domenica 27 gennaio 2013

Famiglia

Ieri sera ho visto il film "la famiglia perfetta". Non oso criticare perchè non ne ho la competenza, ma giudicare si.  Nemmeno come famiglia "finta" che seguiva un copioneè risultata perfetta. I rapporti famigliari si costruiscono con fatica, nella pazienza e solidarietà reciproche. Non può essere perfetta!. Niente lo è. Alle volte vorresti schiacciare l'altro (chi di noi non ha mai provato questo desiderio? Oppure obbligare i figli a fare ciò che noi vogliamo? alle volte costringendoli (come ho visto oggi) ad andare a teatro con la mamma per vedere Goldoni? Certamente la scusa è: così impara qualcosa di bello! Ho guardato il ragazzo che oggi mi era a fianco: aveva la faccia tra il "dopo te la faccio pagare.... e che barba, non leggerò mai e poi mai Goldoni o qualunque altro autore proposto dalla mamma!
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento