venerdì 2 dicembre 2011

Santo Natale

Ieri mi è capitato di passare in una zona  abbastanza centrale della mia città. In alcuni negozi ho letto la scritta:" Natale, la festa più bella dell'anno". Perchè  si dice così? mi sono domandata.  Cosa fa del Natale la festa più bella dell'anno? Forse i regali che si ricevono, o meglio,  il gusto di cercare il regalo che più si pensa appropriato alla persona, secondo però quello che piace a noi, così si è più soddisfatti ?!!  Invece, cosa è per me la memoria della nascita  di Gesù?, qualcosa accaduto duemila anni fa?, o qualcosa che mi tocca ora, che c'entra con la mia vita ora? Desidero che Gesù che nasce, nasca anche nel mio cuore, cresca con la mia vita, si faccia compagno nella mia giornata, mi diventi sempre più familiare, proprio come un bambino piccolo che ha bisogno di una casa, di braccia che lo accolgano, di amore, di attenzione, si io a Lui, Lui che ha fatto tutto per me!!!
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento