martedì 22 novembre 2011

Malinconia

Oggi ho fatto un'esperienza impressionante! ero con la mia amatissima nipotina di 10 mesi, la mamma di solito torna dal lavoro nel primo pomeriggio, oggi avendo una riunione mi ha chiesto di fare la nonna sitter.
Bene ad un certo punto la bimba, si è un po' come intristita, anche e proprio tra un sorriso e l'altro, aveva nello sguardo un velo come di malinconia. Che strano ho pensato, i bambini hanno proprio bisogno di una certezza fisica che è nel rapporto con la madre, ed io, quando sono malinconica, di chi sento la mancanza? Lo so di  chi la sento... dell'infinito Bene che mi ama e mi abbraccia, nell'abbraccio del Marito, nella risata dei figli, insomma nelle cose anche banali del mio quotidiano. Ben venga allora la malinconia, che cerca la vera Presenza.
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento