lunedì 23 luglio 2018

Lettura

In qualche breve spazio di tempo durante la giornata, leggo. Certo i nipotini mi prendono moltissimo, felicemente, assorbono la mia attenzione, ma la lettura mi giova al cuore. Ho bisogno di andare sempre al profondo delle ragioni che si presentano nel quotidiano.
Ho appena finito di leggere Il piccolo principe, libro breve ma intensissimo. Lo consiglio! Si trovano brani di saggezza che fanno bene.
La metafora sull’amicizia è bellissima! :”( dialogo tra la volpe e il picco
O principe).... addomesticami! vuol dire creare dei legami”
...tu fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.”
Spero di essere “unica” per qualcuno!
donna Lieta


Nessun commento:

Posta un commento