sabato 29 dicembre 2018

Te Deum

Siamo arrivati alla fine dell’anno 2018! Quando ero più giovane facevo di più il bilancio tra il bello e il brutto dell’anno intercorso. 
Adesso non lo faccio: la fede mi ha insegnato a cogliere nel quotidiano il bello, il buono che sono sempre più del negativo, anche se a volte faccio molta fatica. Ma è sempre una fatica supportata.
Te Deum Signore per quella che sono: pasticciona, confusionaria, poco concreta e....forse i miei figli avrebbero di che aggiungere!
Nonostante questo sono grata al Signore, anche per questo anno trascorso proprio per quello che sono.
Gli sono grata per la vita, 
Gli sono grata per la famiglia che mi ha donato.
Gli sono grata per gli amici che mi ha fatto incontrare.
Gli sono grata per tutte le incomprensioni che vivo, che mi obbligano ad andare al fondo delle stesse.
Gli sono grata per la natura che scopro ogni giorno sempre più spettacolare!
Gli sono grata per la fede che mi hanno trasmesso i miei genitori e che ho verificato con l’esperienza.
Gli sono grata per la speranza che mi portò nel cuore, che mi permette il sorriso anche dentro tutte le                                
                        brutture della vita.
Gli sono infinitamente grata per la “grazia” del Suo incontro! che mi ha svelato tutto il Suo amore per me!
Te Deum Signore!

donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento