mercoledì 28 marzo 2018

Giovedi Santo

Ieri, mia nipotina di cinque anni, mi ha detto: “nonna, ti racconto la storia di Gesù,”. Io ascolto... dice:  Gesù è andato nel campo delle olive poi è arrivato un suo amico che gli ha dato un bacio, sono arrivati altri e l’hanno fatto morire. Poi Gesù è volato in cielo e ha abbracciato padre Arsenio. Gesù era figlio di padre Arsenio! “Amore, dico io Gesù non è figlio di padre Arsenio e lei no, no l’ha detto la maestra di religione! Ho lasciato cadere, presto capirà di più. Lei ricorderà anche che hanno preparato, all’asilo, la tavola apparecchiata bene , per il pranzo tutto  bello per ricordare l’ultima Cena.
Non importa che abbia confuso, capito male ecc... ma quello che importa è che  viene trasmesso una verità, così come i bambini sono in grado di recepire. È mettere il seme della Verità  nel piccolo cuore!
donna Lieta
 


Nessun commento:

Posta un commento