mercoledì 7 giugno 2017

Casa nuova

Dopo il faticoso "trasloco" sono nella nuova casa! Fa' un effetto particolarissimo: anche se tutto ricollocato nello stesso modo, è tutto nuovo, bello! Mi sembra di abitare qui da sempre....avevo paura  a staccarmi dalla casa dove ho abitato, amato, giocato, cresciuto i figli...dove i muri mi parlavano....i fiori abituali alla terrazza, i rumori della strada che accompagnavano il mio sonno...il caffe mattutino con la vicina e...potrei andare avanti all'infinito.
Ecco: questo non c'è più, le abitudini non ci sono più, ma è la nostra presenza il nostro esserci, mio e di mio marito, questo, mi sono accorta è quello che fa la differenza.
Non sono cose, pensieri, abitudini ecc... Siamo noi! E allora l'altro è ancora più prezioso, da custodire, bene indissolubile!  È  sempre  bello accorgersi di questo!
donna Lieta


Nessun commento:

Posta un commento