lunedì 11 gennaio 2016

Film

Sono andata con la mia adorata nipotina, a vedere il film animato "Il piccolo principe" tratto dal libro  di Antoine de  Saint-Exupéry da  leggere assolutamente, soprattutto in età adulta!!!
Avevo già citato questo autore con qualche sua frase celebre. Mi sono emozionata a vederlo, alla fine della proiezione qualcuno ha accennato ad un applauso che in un attimo ha coinvolto tutto il  pubblico. Perchè abbiamo applaudito? Perchè ci ha aiutato a guardare il film con gli occhi di bambini, puri, non contaminati dal pensiero del " Potere ". Perchè ci ha ricordato che "l'essenziale è invisibile agli occhi". Non è una frase retorica...tante altre cose sono emerse.
Forse mia nipotina non ha colto tutto,  qualcosa si.
Quando alla fine riportandola a casa le ho chiesto se fosse stata contenta del pomeriggio con me al cinema, mi ha detto: contentissima!!!
Il superlativo usato mi ha riempito di enorme gioia.
Cose piccole, per cose grandi!

donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento