sabato 11 luglio 2015

Compleanno

Ieri era il mio compleanno! Ho sempre festeggiato questo giorno. Mia madre mi ha insegnato a questo: festeggiare per ringraziare della vita donata. L'onomastico per ricordare la grande Santa di cui porto il nome.
Bene ieri mattina ho dovuto fare il prelievo per gli esami del sangue. Finito mi sono infilata in un bel bar per fare colazione.
Ho sentito ad un certo punto qualcuno che diceva: oggi è il mio compleanno; di riflesso, istintivamente ho detto: anche il mio! Auguri, auguri ecc. Poi un signore molto distinto ha detto che non mi avrebbe permesso di pagarmi il cappuccino. Era un piacere offrirmelo per il mio compleanno!
Una sorpresa piacevolissima, un imprevisto che mi ha rallegrato.
La galanteria, la gentilezza sono sempre un fiore all'occhiello per qualsiasi uomo!
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento