giovedì 5 giugno 2014

Dono

Mi capita alle volte di prendere una rosa da un indiano che passa nella mia zona. È una persona mite, delicata e in più la sua rosa dura tantissimo.
L'altro giorno quando l'ho incontrato e ho preso la mia solita rosa, lui guardandomi mi ha detto: te ne regalo alcune perchè domani parto..e qui inizia un dialogo: dove vai, un po' in italiano suo stentato, un po' il mio inglese mai masticato bene, ma ci siamo capiti con gli occhi e con il cuore.
Andrà un po' in riviera a vendere rose, poi tornerà a settembre a casa! Era felice pensando a settembre. Buona fortuna, posso dire, amico mio, che donondomi le rose mi hai fatto cogliere come il centuplo ritorna sempre; si potrebbe dire: cosa c'entra? E invece anche in questo gesto che potrebbe sembrare banale, ritorna molto, molto di più!
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento