martedì 29 aprile 2014

Santi

Domenica, alla televisione, ho assistito alla Santificazione di Papa Giovanni XXIII, e Giovanni Paolo II.
Mi sono molto commossa al ricordo di quando nel lontano 1998, nel mese di giugno, andai a Roma in udienza dal Papa. L'associazione a cui dedicavo del tempo per servizio di volontariato, mi aveva invitata.
L'udienza si era tenuta nella sala Clementina. L'incontro fu molto intenso. Ci parlò della famiglia, dell'educazione dei figli e quindi  la scelta libera della scuola.
Quando alla fine passò a salutarci, io Gli presi la mano e mi venne spontaneo dirGli:" Santità, Dio La benedica!" Lui mi guardò intensamente, mise l'altra mano sopra la mia, poi con grande affetto mi benedisse!
Porto nel cuore e nella mente quell'immagine!
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento