sabato 22 marzo 2014

Artisti di strada

Qualche giorno fa, sono passata dal centro della mia città. L'aria primaverile di questi giorni invita a camminare. Mentre percorrevo il corso principale ho visto diversi capannelli di persone. Mi sono fermata anch'io. Ho visto adulti che suonavano il violino, la chitarra, chi cantava, chi per "magia" restava sospeso seduto immobile (questo è quello che mi impressiona di più).
Poi c'erano quattro ragazzi giovani che si esibivano in quella danza acrobatica, per cui rotei su te stesso, rimbalzi, ecc... Impressionante! Bene alla fine, ringraziando chiedevano di contribuire alla loro fatica. I più sono spariti.... Pochi hanno dato loro un contributo. 
Eppure ci siamo fermati, ci hanno deliziato, impressionato, li abbiamo guardati, applauditi e poi...
Come se tutto ci fosse dovuto! 
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento