lunedì 30 settembre 2013

Politica

Una canzone qualche anno fa diceva...io non so parlar d'amore....
Oggi io dico: io non so parlar di politica, ma mi sento interpellata dalla situazione che si è venuta a creare in questi ultimi giorni.
Le parole sagge di un mio caro amico mi aiutano in questo momento:

.....Una prospettiva per cui il bene comune torni davvero a contare più dell’interesse personale. O per cui, in virtù dell’esperienza che si vive, si possa «guardare con simpatia» l’altro anche se «antipatico» - anche se lontano -, perché solo questo «introduce qualcosa di nuovo nel mondo» e permette di generare, di tornare a costruire. Non basta parlarne, appunto. Ma se lo vedremo accadere in noi, potremo offrirlo a tutti. Pure in questo tempo di crisi. Soprattutto in questo tempo di crisi.

donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento