martedì 25 dicembre 2012

Santo Natale

Et Verbum caro factum est
Et habitavit in nobis

Ho chiesto a Dio: “Hai preparato la venuta del tuo figlio Gesù?”
E Lui mi ha risposto: “Fin dall’eternità dei tempi”.
E allora gli chiesi nuovamente: “Ma perché allora è nato in una stalla?”.
E Lui mi rispose: “Non è nato in una stalla,
è nato nel cuore di Maria e di Giuseppe che erano in una stalla”.

Ecco la dimora di Dio: il cuore dell’uomo, il mio e il tuo,
e non importa dove siamo o dove staremo ,
in qualunque luogo Lui sarà il Dio-con-noi.

Ora capisco cosa significhi incarnazione, carne della nostra carne.
Ora so dove sta la mia dignità.
Ora so quale è il mio tesoro.

Come chiamerò tutto questo?
Semplicemente…AMORE!

 E'un augurio inviatomi da un amico sacerdote. Lo pongo in questo mio spazio di memoria!
donna Lieta 

Nessun commento:

Posta un commento