domenica 7 ottobre 2012

Pensieri

Tra ieri e oggi sono stata pervasa da due pensieri pesanti, forse anche per chi li legge  non sono di sicuro molto piacevoli....
L'altro giorno é morto il papà di una cara amica ed essendo la notte tra il sabato e la domenica, non essendo aperto il comune per le pratiche, le pompe funebri hanno fissato il funerale nel pomeriggio di lunedì. Va bene, il defunto sta nella camera ardente, ma dove è finito il rispetto dello stesso, il gesto di carità di dare degna sepoltura, non quando é comodo il comune, ma nelle esigenze della famiglia?  La nostra società sta sempre piú cadendo in basso.
Il secondo pensiero é che parlando oggi con mia figlia della condizione degli anziani, é emerso anche da parte sua il giudizio che é utile che degli anziani siano altre agenzie ad occuparsene, certamente quando non fosse possibile curarlo a casa, perché  non si puó perdere il lavoro, trascurare la famiglia per curare l'anziano! Certo in quella condizione sono d'accordo, ma basta poco a scivolare a qualsiasi necessità. Devo dire che sono rimasta basita! Ma quanto la società, il pensiero comune affonda sempre piú nella nostra mentalità? Mi sono pure interrogata: ma cosa ho trasmesso io ai figli? Vuol dire che non ho vissuto per prima io la carità!
Comunque rimango sempre....
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento