martedì 17 luglio 2012

esperienza

Oggi ho fatto un'esperienza fortissima!   Sono andata a trovare un'amica in grosse difficoltà economiche. Mi aveva confidato nei giorni scorsi di essere incinta e la decisione di abortire. Non è così sicura di abortire, solo è spinta dalla madre e un po' dal marito, ma lei, come tutte le mamme, sente già suo questo piccolo di un mese e mezzo. Non sono riuscita a dirle niente altro che tentare di andare in un consultorio, dove c'è un'amica, così da poterla inserire in un  progetto  che provvede al mantenimento del bambino per un anno dopo la nascita. Le ho detto anche, sottovoce, che se mia madre avesse deciso così per me, oggi non sarei stata lì da lei. Sono uscita con un magone che mi stringeva il cuore, anche perchè anche lei aveva gli occhi pieni di lacrime! Comunque sempre...
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento