martedì 15 maggio 2012

disperazione

Oggi, forse per la prima volta,  mi sono trovata davanti alla "disperazione". Vissuta, letta, sofferta su un volto di uomo di 62 anni! Mi è capitato di incontrarlo in un negozio, dove per pagare la spesa di  9 euro, ha trovato la scusa di averne solo 7, poichè aveva dimenticato a casa i soldi. Il negoziante, capito subito la situazione, non ha chiesto altro. Uscendo con lui, mi ha vomitato addosso tutta la sua situazione. Dio mio, che strazio! Mi diceva, l'unica via d'uscita è solo ammazzarsi. Che speranza potevo offrire io a lui?. La disperazione è stata, apparentemente,  più forte della speranza? No, perchè io spero per lui! Che si apra anche un piccolo spiraglio di compagnia, nella sua solitudine totale!
donna Lieta

Nessun commento:

Posta un commento